Dove devono essere consegnate le relazioni finali dei corsi?
Ogni docente deve caricare le relazioni finali (in formato .PDF) per singola disciplina, per ogni corso di pertinenza, all'interno della sezione dedicata del registro elettronico REGISTROCPIA. Tale sezione è rintracciabile cliccando sulla voce "AREE DEDICATE" del registro docente e selezionando la voce "Relazione finale" nel relativo menù a tendina. Il menù a tendina in alto al centro consente di selezionare il corso desiderato e i pulsanti a bottone sottostanti consento di selezionare la disciplina di interesse. Infine, cliccando sul pulsante a bottone "Carica file" sarà possibile effettuare l'upload della relazione.
Chi ha il compito di compilare i PFI per mezzo della piattaforma REGISTROCPIA?
Il compito è affidato ai Referenti della Commissione per la definizione del Patto Formativo Individuale di ogni Sede Associata o Punto di Erogazione. I Referenti possono eseguire tale operazione recandosi nell'area denominata "Patti Formativi".
Sono un Commissione per la definizione del Patto Formativo Individuale ma non riesco a visualizzare l'area "Patti Formativi" della piattaforma REGISTROCPIA. Come rimediare?
Il personale di segreteria, l'Amministratore di Sistema o i docenti del Team Digitale possono impostare la funzione del Referente sul REGISTROCPIA recandosi nell'area "Organico". Più nello specifico, dalla sezione "Assegna docenti ai corsi" è possibile impostare l'incarico "Coordinatore" per il Referente. Tale operazione deve essere ripetuta per ogni singolo corso di pertinenza.
Non riesco ad accedere al REGISTROCPIA e il sistema restituisce il messaggio "Account non attivo". Cosa posso fare?
Probabilmente l'account è stato disattivato a causa del reiterato inserimento di una password errata. In tal caso è necessario contattare il personale di segreteria della propria Sede Associata o l'Amministratore di Sistema del Registro Elettronico per far riattivare l'account.
Sono un insegnate entrato a far parte del corpo docente del CPIA Palermo 2 a partire dall'A.S. 2022/2023. Posso accedere al REGISTROCPIA utilizzando tradizionali credenziali di accesso (nome utente e password)?
No. Il fornitore del servizio ha disattivato la possibilità di creare credenziali di accesso per i docenti caricati a sistema a partire dall'A.S. 2022/2023. Per i nuovi docenti è consentito l'accesso al sistema solo tramite autenticazione SPID.
Sono un docente che eroga ore di lezione in AALI e nel 1° livello. E' necessario utilizzare due account docente differenti per accedere ai due livelli?
No. Ogni insegnante può disporre di un solo account docente che, all'occorrenza, può essere impostato per l'accesso a più di un livello.
Posso consegnare le mie credenziali di accesso o il mio SPID ad un altro docente per la compilazione del Registro Elettronico?
No. Le credenziali di accesso e l'identità digitale sono strettamente personali e non devono mai essere condivisi. L'accesso ad un generico account REGISTROCPIA è consentito solo al titolare dell'account, identificato univocamente dall'anagrafica riportata nel suo profilo personale.
Posso accedere al REGISTROCPIA utilizzando qualsiasi dispositivo o terminale?
Il REGISTROCPIA è un software pensato per il cloud computing ed è dunque fruibile da web browser mediante qualsiasi tipo di dispositivo (PC, laptop, tablet, smartphone, ecc.). Tuttavia è caldamente raccomandato l'utilizzo tramite terminale munito di schermo sufficientemente ampio (PC o laptop).